TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Termini e condizioni

Prima di utilizzare il sito web socialchic.it è raccomandato leggere con attenzione le seguenti condizioni generali d’uso.

Le seguenti condizioni, insieme a tutte le sezioni di questo sito, regolano il rapporto giuridico tra i consumatori e SocialChic Design, e si applicano a tutti gli acquisti effettuati per mezzo di rete telematica tramite il sito socialchic.it

L’accesso al sito e qualsiasi uso delle informazioni che esso contiene sono soggetti alle seguenti condizioni. Ove non siate d’accordo con quanto riportato nelle condizioni generali siete pregati di astenervi da un ulteriore utilizzo del sito stesso. Accedendo, manifestate il vostro consenso ad essere legalmente obbligati dalle condizioni generali d’uso.

Le condizioni potranno essere modificate da SocialChic Design senza alcun preavviso e avranno validità dalla data di pubblicazione sul sito web socialchic.it. Le condizioni di vendita, pagamento e spedizione sono comunque soggette alla legislazione italiana.

1. Accessi ed uso non autorizzati del sito

Gli utenti del sito sono autorizzati a consultare unicamente i documenti indicati nei menù del medesimo. È proibito ogni tentativo non autorizzato di superare o aggirare le protezioni del sito, di utilizzare i sistemi operativi che fanno funzionare o sono connessi al sito per usi diversi da quelli cui sono destinati e di ostacolarne la fruizione da parte degli utenti autorizzati; nonché di accedere, ottenere, distruggere, alterare, danneggiare informazioni ivi contenute ovvero di interferire con tali sistemi. Ogni simile condotta/azione sarà portata senza indugio all’attenzione delle competenti autorità e perseguita in tutte le competenti sedi civili e penali ai sensi delle vigenti leggi e convenzioni internazionali.

2. Condizioni di vendita

Prima di trasmettere l’ordine di acquisto il consumatore avrà la facoltà di controllare tutti i dati inseriti e gli articoli che sta ordinando. Una volta effettuato l’ordine le condizioni di vendita dello stesso si intenderanno accettate.

Gli articoli acquistati sul sito socialchic.it sono realizzati e venduti direttamente da SocialChic Design, Via Giuseppe Cesare Abba 26a | 40141 Bologna.

Le Condizioni di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita da parte di soggetti terzi che siano presenti sul sito socialchic.it tramite link, banner o altri collegamenti. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal sito, si consiglia di verificare le Condizioni del soggetto terzo. In nessun caso SocialChic Design è ritenuto responsabile della fornitura di servizi effettuata da terzi o dell’esecuzione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di socialchic.it e terze parti.

2.1 Mercato

Al momento SocialChic Design spedisce solamente su territorio italiano e europeo. Per ordini da altri Paesi si prega di scrivere una mail all’indirizzo info@socialchic.it, specificando le vostre esigenze.

3. Condizioni di pagamento

Potete scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:

3.1 Pagamento con Paypal

Nel processo di acquisto basta selezionare “PayPal” tra le modalità di pagamento per essere automaticamente trasferiti alla pagina PayPal. Se si è già clienti PayPal, sarà sufficiente accedere con i propri dati e confermare il pagamento. Se non si possiede un conto PayPal, è possibile aprirne uno e confermare il pagamento.

3.2 Pagamento con Carta di Credito

Durante la fase di pagamento scegliete l’opzione “Carta di Credito”. Accettiamo carte di credito VISA e MASTERCARD.

4. Garanzia e limitazione della responsabilità:

SocialChic Design vende articoli realizzati artigianalmente, che pertanto potrebbero presentare alcune imperfezioni o irregolarità. Queste sono segno distintivo dell’articolo fatto a mano. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su socialchic.it all’interno di ciascuna scheda prodotto.

I colori rappresentati nelle fotografie pubblicate su questo sito potrebbero differire dai colori reali in base alle impostazioni del monitor o del browser web utilizzato.

5. Diritto di recesso

SocialChic Design riconosce i diritto di recesso come previsto da normativa vigente.

Se hai cambiato idea puoi restituire o cambiare il prodotto acquistato entro 30 giorni dal ricevimento dello stesso, inviando una comunicazione tramite posta elettronica all’indirizzo info@socialchic.it e scegliendo come restituire l’articolo, se tramite nostro corriere o tramite mezzi propri. In caso di restituzione, la somma spesa ti verrà rimborsata nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dal ricevimento in sede dell’articolo. Le uniche spese a tuo carico saranno quelle relative alla spedizione.

Il diritto di cambio e recesso non si applica sull’intimo e sulle mascherine protettive.

5.1 Condizioni:
  • Il reso dev’essere comunicato entro 30 giorni dal ricevimento dell’articolo;
  • L’articolo non deve essere stato utilizzato, indossato o danneggiato;
  • L’articolo deve essere restituito nella sua confezione originale integra;
  • L’articolo deve essere spedito entro 30 giorni dal ricevimento dello stesso.

Qualora non siano rispettate tali condizioni non avrai diritto ad alcun rimborso. Potrai tuttavia riottenere, a tue spese, il prodotto così come è stato restituito.

5.2 Articolo difettoso

Nel caso in cui tu riceva un prodotto difettoso, valgono le condizioni finora descritte fatto salvo per il costo della spedizione di ritorno che sarà interamente a carico di SocialChic Design.

6. Tempi di realizzazione e spedizione:

6.1. I tempi di realizzazione degli articoli non presenti in stock o personalizzati vanno da 5 a 7 giorni lavorativi. La spedizione viene effettuata il giorno lavorativo successivo a quello dell’ordine per gli articoli presenti in stock, e a fine realizzazione per gli articoli personalizzati e impiegherà un massimo di 5 giorni.
La spedizione verrà effettuata tramite il corriere SailPost di Bologna.
Il costo della spedizione è di 8 euro per l’Italia e di 10 euro per gli altri Paesi europei. Per ordini sopra i 100 euro la spedizione sarà gratuita.

6.2. La merce spedita all’indirizzo comunicato dall’Acquirente non comporterà responsabilità di mancata consegna da parte del Fornitore se l’indirizzo è stato erroneamente inserito. Eventuali costi di giacenza saranno addebitati in questo caso al destinatario; SocialChic Design non sarà responsabile per il ritardo o la mancata consegna e avrà la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto o sospenderne e differire l’esecuzione. In questo caso sarà restituito all’Acquirente l’intero importo al netto dei costi sostenuti.

Accettando questo contratto dichiari di essere maggiorenne e che di aver letto e accettato le suddette condizioni.